Crea sito

spiedini di pesce, ricetta di mare al barbecue

Un’altra ricetta super facile e altamente estiva! Gli spiedini di pesce cotti al barbecue e mangiati subito caldi, magari una sera in giardino sono un must della stagione calda, per lo meno a casa mia lo sono. Ecco come con pochi e semplici ingredienti di facile reperibilità ho creato la cena di una delle serate appena passate.

spiedini di pesce ricetta di mare al barbecue nella cucina di martina blog

Spiedini di pesce

ingredienti per 4 persone

  • 400 g. di gamberetti
  • 400 g. di calamari già puliti
  • pangrattato quanto basta
  • aglio in polvere
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva
  • un ciuffo di prezzemolo

 

Procedimento

Sgusciate i  gamberetti e tagliate ad anelli i calamari, metteteli in una ciotola. Aggiungete del pangrattato fine, il sale, il pepe, l’olio, l’aglio ed il prezzemolo tritato, mescolate il tutto con le mani in modo che il pangrattato ed i condimenti si distribuiscano in modo uniforme. Adesso preparate gli spiedini infilzando in modo alternato uno gamberetto ed un anello di calamaro su uno spiedino di legno. Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Accendete il barbecue, aspettate che il carbone si sia acceso per bene e cuocete adagiando gli spiedini su di una gratella di ferro. Cuocete da un lato e dopo 5/6 minuti girate dall’altro, attendete altri 5/6 minuti. 

Serviti con delle buona e fresca insalata di stagione e del pane integrale sono una cena sana e dietetica ma anche molto gustosa.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “spiedini di pesce, ricetta di mare al barbecue”

  1. Che buoniiii!!!! Li rimangerò solo ad ottobre, quando verrò a Fano! D’estate mio nonno li faceva sempre!!! Qui a cuneo abitiamo in condominio quindi barbecue vietatissimo!!! A presto! Ps troppo bello il tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.