Spaghetti di primavera

Con l’arrivo della primavera, cresce la voglia di stare all’aperto, di andare a fare una passeggiata in compagnia, ma anche di mangiare piatti colorati e leggeri.
Per il pranzo di oggi vi propongo gli spaghetti di primavera: non sono altro che spaghetti conditi con una crema di piselli e con scaglie di pomodorini, buoni da mangiare e belli da vedere.

spaghetti di primavera

Spaghetti di primavera

Ingredienti (per 4 persone)
400 g di spaghetti
400 g di piselli
20 pomodorini
panna da cucina q.b
sale, pepe e noce moscata q.b

Procedimento
In una pentola mettete a bollire l’acqua con un po’ di sale.
In un pentolino fate cuocere i piselli con un po’ di acqua. Una volta raggiunta la cottura, aggiungete un po’ di panna da cucina e frullate. Aggiungete un pizzico di sale e un po’ di noce moscata.
Quando l’acqua nella vostra pentola bollirà, aggiungete gli spaghetti e fate cuocere per il tempo indicato nella scatola della confezione.
Pulite e tagliate i pomodorini a scaglie e teneteli da parte. Una volta che i vostri spaghetti saranno pronti, conditeli con la crema di piselli. Impiattate, aggiungete le scaglie di pomodorini e un pizzico di pepe nero macinato. Ecco serviti i vostri spaghetti di primavera!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.