Spaghetti con zucchine effetto mimosa

Oggi vi propongo una pastasciutta estiva veloce e carina da vedere: gli spaghetti con zucchine effetto mimosa. In estate non si ha tanta voglia di stare ai fornelli, mettiamoci anche la crisi che ammazza proprio le idee oltre che il portafoglio, ma non lasciamoci prendere dallo sconforto, con ingredienti semplici, economici e di facile reperibilità potremmo ancora coccolare i nostri cari con pranzetti anche belli da vedere oltre che buoni da mangiare.

spaghetti con zucchine effetto mimosa blog nella cucina di martina

Spaghetti con zucchine effetto mimosa

ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di spaghetti
  • 2 zucchine chiare
  • 2 uova medie
  • 30 g. di burro
  • 30 g. di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.

Procedimento

Potrete preparare il sugo mentre aspettate che l’acqua per la cottura della pasta raggiunga il bollore. In una padella antiaderente mettete il burro e senza farlo scaldare troppo aggiungete la zucchina che avrete precedentemente lavato, spuntato e tagliato a fettine sottili o a cubetti.  Insaporite con del sale fino e cuocete fino ad ammorbidire le zucchine. Quando gli spaghetti saranno cotti al dente, scolateli ed uniteli alla zucchina, sgusciate le uova sopra agli spaghetti e mescolate fino a farle rapprendere, più mescolate più otterrete l’effetto mimosa. Aggiungete anche il parmigiano e servite caldo. Ecco una ricetta semplice, economica e buona!

Seguimi su Facebook, ti aspetto!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Spaghetti con zucchine effetto mimosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.