La ricetta di oggi è una salsa che vi aiuterà a rallegrare una semplice fettina in bianco o un filetto di pesce al vapore… la salsa di yogurt e curry è buonissima anche su della verdura lessa, tipo patate e/o carote. Insomma: date sfogo alla fantasia con i vostri abbinamenti, vedrete che non ne rimarrete delusi!
Salsa di Yogurt e Curry
Ingredienti
- 1 uovo medio
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaino di Curry in polvere
- 1 vasetto di yogurt bianco
Procedimento
Fate rassodare l’uovo e una volta freddo prelevatene solo il tuorlo (l’albume lo potrete utilizzare come parte proteica di un’insalatona. Lavate e sbucciate la cipolla, tagliatela e sminuzzatela finemente. Nel bicchiere del frullatore mettete il tuorlo, lo yogurt, la cipolla ed il curry, fate andare per pochi secondi e ripetete se non risulta ben frullato. Fate riposare in frigo per almeno un’oretta prima di utilizzarla per accompagnare i vostri piatti.
P.s. provate a farci la scapretta
ma che ideona, questa salsa la rifarò sicuramente e la accompagnero’ ai falafel! non vedo l’ ora di provarla. ciao da Irene http://blog.giallozafferano.it/rossomelograno/