Crea sito

Salame al cioccolato fatto coi tozzetti

I tozzetti che avevo postato ieri, li avevo preparati il giovedì prima della festa di compleanno di Clarissa…..avendo dato poco spazio ai dolci, alla fine, il sabato mi è venuto il dubbio che non potessero bastare….avendo il forno costantemente impegnato ed anche se non lo era avevo bisogno di far andare o lavatrice o lavastoviglie, ho pensato di fare un bel salame di cioccolato….ma non avendo biscotti in casa (perchè non ne compro dato che se mi vanno li faccio da sola) ho pensato di provare ad utilizzare i tozzetti…successone!!!!!

Quel tocco di mandorle che ogni tanto capitano sotto i denti….danno un sapore diverso al solito salame al cioccolato….

e questa è la ricetta:

Circa 200 g. di tozzetti o altro biscotto frantumato grossolanamente
1 uovo
50 g. di burro
30 g. di cacao amaro
1 cucchiaino di marsala
70 g. di zucchero

Amalgamare bene tutti gli ingredienti e pressarli dandogli la forma di un salame, che poi avvolgerete in carta stagnola. Lasciare in frigo almeno 5 ore. 
Prima di servire tagliare a fette.
Questa è un’ottima ricetta salva tempo, salva portafoglio e salva faccia in caso di ospiti!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

23 Risposte a “Salame al cioccolato fatto coi tozzetti”

  1. Noooo, il salame al cioccolato!!! noi lo adoriamo, ma non siamo proprio capaci a farlo!! Non è ch ece ne hai lasciato un pezzetto? magari anche due….baci baci

  2. Ottimissima idea!!!Anche quando si hanno dei cantucci che girano inesorabili per la dispensa, questa è la soluzione fantastica per utilizzarli!Grazie per la dritta golosissima……….

  3. Ciao Marty, buonissimo il salame al cioccolato.Volevo chiederti una curiosità, ma tu lo leghi con la corda per gli arrosti per renderlo più verosimile? Alcune mie amiche lo fanno ma io non ho mai provato.Ciao e buona giornata Manu

  4. Il salame di cioccolato è sempre buono e con le mandorle croccanti sotto i denti deve esserlo ancora di più! E da un sacco che non lo faccio… Un bacio!

  5. ciao martina!nel salame di cioccolata qualche volta ho messo le mandorle e hai ragione danno quel tocco di croccantezza e di sapore in più che lo rende ancora più goloso!un bacio! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.