Crea sito

Rose del deserto al Caffè

……ovvero abbronzate: tanto va di moda!

Sinceramente le classiche rose del deserto, anche se molto buone, un po mi avevano stufato, quindi un pomeriggio, dovendo fare un dolcetto per la colazione della mattina successiva, ho buttato nell’impasto 2 generosi cucchiai di polvere di caffè solubile….risultato fantastico!

Per circa 20 biscotti

180 g. di farina 00

100 g. di fecola di patate

60 g. di olio di semi

40 g. di cioccolato fondente a scaglie

2 cucchiai di polvere di caffè solubile

2 uova

150 g. di zucchero semolato

1 bustina di vanillina

1/2 bustina di lievito per dolci

50 g. circa di corn flakes al naturale

In una ciotola unire la farina con fecola, lievito e vanillina e la polvere di caffè.

Aggiungere lo zucchero, le uova, l’olio ed il cioccolato in scaglie.

amalgamare bene il composto e metterlo dentro ad un sacchetto di plastica e fatelo riposare in frigo per un paio di ore.

Passato il tempo di riposo stendere sulla spianatoia i cereali.

Nel frattempo portate il forno a 200 gradi.

Prendete il composto aiutandovi con due cucchiaini perché risulta appiccicoso e fatelo rotolare tra i cereali.

Sistemate le palline di impasto e cereali in una placca foderata di carta forno e cuocete per circa 15/18 minuti, naturalmente varia da forno a forno.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

23 Risposte a “Rose del deserto al Caffè”

  1. Hai ragione dopo un pò quelle classiche stufano ma come sempre tu hai trovato l’ingrediente guisto per il tocco finale ciao

  2. Ideonaaaaa!!!!!!!Io li conosco al naturale questi biscottini, uno tira l’altro….chissà così saporosi di caffè, che strage farei….me li papperei tuttissimi!

  3. Ciao Martina! Terrò presente questa variante per la prossima volta… mi piacciono molto le rose del deserto così come i dolcetti con il sapore del caffè, quindi questi sono perfetti!Un bacio!

  4. sono molto belle e sicuramente anche buone, spero non siano dure come le rose del deserto vere? scherzo scusami la battuta, si vede che sono dei ottimi biscotti con il profumo del caffè adatte a qualsiasi momento della giornata

  5. Che aria di natale si respira nel tuo blog, come sempre mi sento ben accolta nella tua cucina! Io adoro le rose del deserto, ma le ho mangiate semplici, devo provarle a farle al caffè. Grand clamilla! Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.