Crea sito

Risotto con salsiccia e broccoletti, ricetta gustosa

La ricetta di oggi, il risotto con salsiccia e broccoletti, si sposa benissimo con il periodo che stiamo attraversando: caldo per contrastare i primi freddi autunnali ed economico per contrastare la crisi finanziaria che sempre più stringe le sue fauci intorno al nostro portafogli.

risotto con salsiccia e broccoletti ricetta gustosa nella cucina di martina

Risotto con salsiccia e broccoletti

ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di riso per risotti 
  • 200 g di salsiccia spezzettata
  • 400 g di cime di broccoletto
  • 20 g. di burro
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • brodo vegetale salato

Procedimento

In una padella a fondo spesso e bordi alti  spezzettate la salsiccia e fatela rosolare a fuoco vivo. Aggiungete i broccoletti lavati e tagliati a piccoli pezzi. Unite il riso e fate insaporire. A questo punto aggiungete il vino e fate evaporare. Quando tutto il vino sarà evaporato aggiungete due mestoli pieni di brodo caldo (mi raccomando che sia caldo altrimenti si ferma la cottura) continuate ad aggiungere brodo ogni volta che il riso avrà assorbito quello precedente. Terminate la cottura seguendo le indicazioni dei tempi riportate sulla confezione del riso. Spegnete il fuoco ed aggiungete il burro con due cucchiai di parmigiano grattugiato. Servite ben caldo.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Risotto con salsiccia e broccoletti, ricetta gustosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.