Purè di patate

Un classico che non può mancare nelle tavole è il purè di patate, che piace a grandi e bambini. Personalmente lo adoro sia in estate, sia in inverno… Mangerei solo purè se si potesse. Si fa in pochissimo tempo e il risultato non delude mai.
In oltre, può essere anche vegano, sostituendo un paio di ingredienti con altri, e il sapore non cambia!

purè di patate ricetta blog nella cucina di martina

 

Purè di patate

Ingredienti (per 4 persone)
1 kg di patate
50 g di burro
Latte
sale e pepe

Procedimento
Cuocete le patate con la buccia al vapore o in una pentola con l’acqua. Una volta cotte, sbucciatel e schiacciatele con lo schiacciapatate. Unite il burro, il sale, il pepe e un po’ di latte. Mescolate bene e servite caldo.
Per la versione vegana, invece, sostituite il burro con la margarina e il latte con la panna di soia, o il latte di soia. Il sapore non cambierà!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.