Pranzo allo Scimitar di Fano

Domenica scorsa, in occasione del 70esimo compleanno di mia suocera, siamo stati per la prima volta a pranzo in un locale di Fano molto, molto caratteristico. Lo Scimitar e’ infatti un ristorante galleggiante, ormeggiato nel porto di Fano (PU). E’ ricavato da una vecchia nave da guerra usata per le esercitazioni militari e poi dismessa a causa di un grave incendio. L’unico mio rammarico è che fuori era talmente freddo che sono entrata velocemente da dimenticare di fare la foto dell’ingresso ….vi assicuro che è veramente una cosa fantastica! Curata nei minimi dettagli. Siamo stati veramente bene, il servizio è ineccepibile ed il cibo, tutto a base di pesce veramente gustoso.

Noi eravamo sistemati nella sala dei pirati, veramente pittoresco tutto l’arredamento e come ciliegina sulla torta, di fronte al nostro tavolo era seduto sulla cassa del tesoro un bel pirata con la benda all’occhio ed una pistola in mano…..naturalmente si trattava di una statua, dove le mie ragazze si sono subito tuffate mettendosi in posa per varie foto.

La giornata era freddissima, ma dentro al locale, tutto rivestito di legno, c’era un’atmosfera calda e rassicurante….il mio giudizio è molto positivo, come quello di tutti gli altri commensali.

Quindi, chi è di Fano, o se passate per Fano, il consiglio è di provare la cucina dello Scimitar, si mangia bene, si è serviti benissimo e si spende poco, il che va più che bene in questi tempi di magra! Penso che se dovete offrire una cena per far colpo su qualcuno, questo sia proprio il luogo adatto!

Vengo ad illustrarvi con delle foto le piacevoli ore passate allo Shimitar di Fano

PA180045
Sottopiatto e salviettine al limone
PA180040
Il pirata, Clarissa e Camilla
antipasti freddi
antipasti freddi
Lo ha mangiato pure lei!
Lo ha mangiato pure lei!
antipasto caldo
antipasto caldo
passatelli al sugo di sogliola
passatelli al sugo di sogliola
spaghetti allo scoglio
spaghetti allo scoglio
Frittura
Frittura
grigliata
grigliata
La nostra tavolata
La nostra tavolata
In un momento di relax: IO
In un momento di relax: IO
I dolci
I dolci
Il sorbetto al caffè
Il sorbetto al caffè
La moretta! Immancabile nei pranzi fanesi!
La moretta! Immancabile nei pranzi fanesi!

Allora…….che ne dite ne val la pena? E la spesa è stata poco più di 30 €. a testa…..considerato che ogni cosa è stata riservita due volte…..se pò fa!

5 Risposte a “Pranzo allo Scimitar di Fano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.