Pollo all’arancia, ricetta secondo piatto

I bocconcini di pollo all’arancia sono un secondo piatto veloce, sano  e gustoso. La ricetta è quella che ho trovato nel ricettario Equilibrio & gusto – 60 ricette AIDAP per mangiare in modo sano e leggero- edito da Aboca. La ricetta si prepara in meno di un’ora, è piaciuta a tutta la mia famiglia, a parte la vegetariana che ormai l’abbiamo persa 😉 Questa ricetta è anche economica, con 6 etti di petto di pollo (che solitamente si trova a pochi € se comprato intero) si riesce ad allestire una buonissima cena adatta anche in caso di ospiti. Le calorie per porzione sono 165, accompagnato da una bella insalata di stagione e da pane integrale (50 g.) diventa una cena dietetica molto apprezzata e raffinata.

Bocconcini di pollo all'arancia ricetta secondo piatto nella cucina di martina blog

Bocconcini di pollo all’arancia

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g. di pollo
  • 2 dl di brodo di carne  (io di verdure)
  • il succo di una arancia ( + 1 arancia per il piatto da portata
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale
  • pepe

Procedimento

In una padella antiaderente con i bordi alti mettete il brodo con il rosmarino ed il pollo precedentemente tagliato a dadini. Fate cuocere fino a che il brodo non si restringe di una buona metà, a questo punto, salate, pepate e aggiungete il succo di un’arancia. Fate cuocere per un’altra mezz’oretta. Tagliate un’arancia e sistemate le fette in un piatto da portata, sistemateci sopra la carne e servite caldissimo.

Iscriviti alla mia Newsletter

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

8 Risposte a “Pollo all’arancia, ricetta secondo piatto”

  1. Ciao, conosco la versione al limone ma all’arancia non l’avevo mai provato, ottimo spunto per mangiare qualcosa che sia sano ma saporito allo stesso tempo!!!

  2. Faccio spesso il petto di pollo all’arancia ma cuocendolo di meno. Una cottura così lunga non lo fa indurire?

  3. Il pollo all’arancia e un bel piatto ,se poi alla fine gli aggiungi la panna curry e aceto di soia,e una delizia. Buon appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.