Crea sito

Pizzette di polenta

Le pizzette di polenta sono un modo gustoso per riciclare la polenta avanzata dal giorno prima. La ricetta è semplicissima, e si fa in pochissimo tempo: con questi due elementi otterrete un aperitivo o un antipasto che conquisterà i vostri ospiti. In oltre, ridurrete al minimo lo spreco del cibo.

pizzette di polenta

Pizzette di polenta

Ingredienti
Polenta pronta
Mozzarella
Prosciutto cotto
Zucchine
Cipolla

Procedimento
Per questa ricetta potete utilizzare la polenta avanzata dal giorno prima, oppure prepararla al momento e farla raffreddare.
Una volta che la vostra polenta si sarà rappresa, tagliatela per avere uno spessore di circa mezzo centimetro. Create dei dischi con uno stampino o con un bicchiere rovesciato e poi guarnite come più vi piace. Io ho utilizzato la mozzarella, il prosciutto cotto a dadini, le zucchine e le cipolle. Ma potete sbizzarrirvi come più vi piace.
Mettete le vostre pizzette di polenta in una teglia coperta con carta da forno, ungete con dell’olio e infornate per circa 20 minuti in forno già caldo a 180°C.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Pizzette di polenta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.