Crea sito

Pasta ricotta e salsiccia

La pasta ricotta e salsiccia è una di quelle ricette che si danno sempre per scontate ma che, se sono preparate bene e con amore, possono trasformare un normale pasto economico, in un piatto importante e gradito agli ospiti. La semplicità e la facilità di questa ricetta la rende adatta anche ad una persona che si approcci per la prima volta ai fornelli. Bisogna pur cominciare, quindi meglio farlo con una ricetta semplice.

Pasta con ricotta e salsiccia ricetta nella cucina di Martina

Pasta ricotta e salsiccia

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di pasta corta
  • 250 g. di salsiccia
  • 250 g. di ricotta di mucca
  • sale
  • pepe

Procedimento

Prendete la salsiccia e togliete il budello, sbriciolatela e mettetela in una padella dal fondo pesante senza aggiungere ulteriore condimento. Accendete il fuoco e fatela rosolare bene, vedrete che il suo grasso si scioglierà e andrà a formare il giusto condimento che non avrete messo all’inizio.

Mentre la salsiccia si cuoce, mettete una pentola piena di acqua sul fuoco, arrivata a bollore salatela e cuocetevi la pasta per il tempo consigliato dalla confezione della stessa.

Torniamo alla padella con il sugo, aggiungete la ricotta ed ammorbiditela stemperandovi una cucchiaiata di acqua di cottura della pasta. Aggiustate di sale, finite con una bella macinata di pepe nero e, una volta scolata, aggiungete la pasta.

Servite caldissima.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Pasta ricotta e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.