Pasta con funghi, insalata e pomodorini

Se siete in cerca di un piatto di pasta leggero, che si prepari in 20 minuti, per il vostro pranzo, allora questa ricetta fa per voi. La pasta con i funghi, l’insalata e i pomodorini è un primo piatto che vi conquisterà grazie al suo particolare sapore delicato.

pasta con funghi, insalata e pomodorini

Pasta con funghi, insalata e pomodorini

Ingredienti (per 4 persone)
400 g di pasta
400 g di funghi
Un quarto di ceppo di insalata
10 pomodorini
mezza cipolla
sale, pepe q.b
aglio

Procedimento
Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua salata e fatela arrivare al bollore. Mentre aspettate che l’acqua inizi a bollire, iniziate a preparare il vostro sugo. In una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio con un po’ di aglio (io ho usato quello macinato, ma potete utilizzare anche lo spicchio d’aglio) e la cipolla tritata. Una volta che la cipolla sarà diventata trasparente, aggiungete i funghi, precedentemente spelati e tagliati. Fate cuocere aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura. Tagliate l’insalata in striscioline e lavate e tagliate in quattro i pomodorini. Ai funghi, aggiungete l’insalata, fate appassire e unite i pomodorini.
Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, buttate la pasta che avete scelto. Una volta cotta, scolatela e aggiungete al sugo. Completate con un filo d’olio e un po’ di pepe nero macinato.

Precedente Tarallucci come da ricetta del Mulino Bianco Successivo Spaghetti di primavera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.