Pasta con funghi, insalata e pomodorini

Se siete in cerca di un piatto di pasta leggero, che si prepari in 20 minuti, per il vostro pranzo, allora questa ricetta fa per voi. La pasta con i funghi, l’insalata e i pomodorini è un primo piatto che vi conquisterà grazie al suo particolare sapore delicato.

pasta con funghi, insalata e pomodorini

Pasta con funghi, insalata e pomodorini

Ingredienti (per 4 persone)
400 g di pasta
400 g di funghi
Un quarto di ceppo di insalata
10 pomodorini
mezza cipolla
sale, pepe q.b
aglio

Procedimento
Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua salata e fatela arrivare al bollore. Mentre aspettate che l’acqua inizi a bollire, iniziate a preparare il vostro sugo. In una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio con un po’ di aglio (io ho usato quello macinato, ma potete utilizzare anche lo spicchio d’aglio) e la cipolla tritata. Una volta che la cipolla sarà diventata trasparente, aggiungete i funghi, precedentemente spelati e tagliati. Fate cuocere aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura. Tagliate l’insalata in striscioline e lavate e tagliate in quattro i pomodorini. Ai funghi, aggiungete l’insalata, fate appassire e unite i pomodorini.
Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, buttate la pasta che avete scelto. Una volta cotta, scolatela e aggiungete al sugo. Completate con un filo d’olio e un po’ di pepe nero macinato.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.