Gli ovetti di cocco e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti finger food ideali nel periodo pasquale.
Sono semplici e veloci da realizzare e richiedono pochissimi ed economici ingredienti. Vi assicuro che finiranno subito!
Io gli ho colorati di rosso ma potete utilizzare il colore che volete o anche lasciarli bianchi.
Potete anche coprirli con la carta stagnola, o della carta colorata, metterli in dei sacchettini da biscotti e regalarli a chi volete per Pasqua. Un’ottima idea sarebbe quella di portarli a scuola.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni10 ovetti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gPhilapelphia
- 4 cucchiaiCocco disidratato
- 300 gCioccolato fondente
- q.b.Coloranti alimentari (Colore a piacere )
Preparazione
Per preparare i nostri ovetti di cocco e cioccolato, prima di tutto dovete lavorare la Philadelphia in una ciotola. Aggiungete il cocco e continuate a mescolare. Unite qualche goccia di colorante alimentare (io ho utilizzato il rosso, ma va bene qualsiasi colore).
Quando l’impasto sarà colorato uniformemente formate delle palline a forma di uovo. Adagiateli su un piatto coperto con carta da forno e fate rapprendere il frigorifero per circa un’ora.
Fondete il cioccolato fondente Perugina a bagnomaria o in microonde. Mescolateto per renderlo liscio e togliere eventuali grumi e fatelo raffreddare per qualche minuto.
Inzuppate completamente gli ovetti nel cioccolato, con l’aiuto di una forchetta. Tirateli fuori, sgocciolateli e appoggiateli nel piatto. Fate rapprendere il cioccolato e servite.
Io ho utilizzato il cioccolato Perugina e mi sono trovata benissimo. Si scioglie bene, sia a bagnomaria, sia in microonde, rimane liscio, vellutato e corposo, ideale per delle coperture. Si asciuga subito e non lascia crepe.
Secondo me è il cioccolato migliore per queste lavorazioni. Dovrò provarlo assolutamente anche nei dolci, che ne dite?