Misto invernale alla mozzarella, ricetta con cavolfiori

Questa ricetta preparata al forno che abbina cavolfiori, broccoletti e mozzarella è, secondo me un ottimo piatto unico. Con l’aggiunta di pane integrale ed un frutto a seguire abbiamo realizzato una cena sana e nemmeno tanto calorica.

misto invernale ricetta con cavolfiori

Cavolfiori e broccoletti al forno per 4 persone

  • 1 cavolfiore

  • 500 g. di broccoletti

  • 4 mozzarelle

  • 40 g. di burro

  • sale

  • pepe

In una capace pentola piena di acqua salata e bollente, tuffate il cavolfiore mondato delle foglie. Fatelo cuocere per almeno 15 minuti. Scolatelo ed al suo posto versate i bloccoletti, anche essi privati delle foglie. Fateli cuocere per circa 10 minuti, anche meno se sono piccoli. Una volta cotti uniteli al cavolfiore e spezzettateli grossolanamente con un cucchiaio di legno, cercando di non pasticciarli troppo. Condite i pezzi di verdura con sale, pepe e burro spezzettato. Unire anche tre mozzarelle tagliate a pezzi. Ungete una teglia da forno con del burro e riempitela con il composto preparato, livellatelo e sistematevi sopra la quarta mozzarella tagliata a fette. Infornate sotto al grill del forno fino a che la mozzarella non sarà ben dorata.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

7 Risposte a “Misto invernale alla mozzarella, ricetta con cavolfiori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.