Terza settimana di dieta, meno 4 kg

E sono meno 4 kg!

Eccomi a scrivere nel bel mezzo della terza settimana di dieta. Alla pesa ufficiale, cioè Giovedì scorso, ero scesa di 2 kg e 600 grammi. So che non si dovrebbe fare, ma mi è venuta l’ansia da bilancia, anche perchè me ne sono comprata una nuova e strafiga con amazon prime! insomma, tutto ciò per dirvi che mi peso almeno 2 volte al giorno e oggi, Lunedì 2 maggio, al 17esimo giorno con il nuovo regime alimentare, sono calata di ben 4 kg e 200 grammi! Avrebbero potuto essere anche di più, ma il 20 aprile è stato il compleanno di mio marito e un dolcino piccolo me lo sono concessa, poi il 29 Aprile sono andata a Milano, al secondo open day dei Gialloblogs e lì mi sono fatta una bella mangiata di pastasciutta con maritozzo alla panna per finire col botto!

meno 4 kg

Ovviamente dovrei fare movimento, ma, siccome la sfiga mi perseguita, come ho iniziato la dieta è anche iniziato a piovere senza quasi interruzione, gli unici giorni in cui non piove non ho tempo perchè magari sono piena di impegni. Fine Aprile e Maggio è un periodo nero, soprattutto per chi ha figli in età scolastica… quindi devo correre a destra e a manca sacrificando quello che secondo me è sacrificabile, siccome sono pigra di natura, indovinate cos’è la prima cosa che va a farsi benedire?

Allora veniamo alla dieta, come sapete sto seguendo quella di melarossa e mi sto trovando davvero bene, anche se avrei da ridire sulle due fette biscottate che sono imposte ogni benedetta mattina… come mi manca una bella fetta di ciambellone! Però devo dire che NON HO FAME! Stranamente arrivo benissimo all’ora dei pasti senza avvertire crampi allo stomaco. Probabilmente è perchè io ero abituata a mangiare un piatto unico ad ogni pasto, di conseguenza mangiavo molto velocemente. Ora, essendoci il primo ed il secondo, sono costretta quanto meno a fermarmi per prendere la portata successiva. Penso che sia questo che sta facendo la differenza rispetto alle diete che ho seguito fino ad ora.  Una cosa che mi sta piacendo molto, è anche il fatto che sto spendendo davvero poco per mangiare, non solo per me, ma anche per la famiglia, perchè mi sto adattando a cucinare simile a quello che mangio io, ovviamente con altri pesi e misure 😉 mi ci voleva proprio dare una calmierata alle mie uscite finanziarie! Siete curiosi di conoscere il mio menù giornaliero? Ecco quello che mangerò oggi…ed è tutto BUONISSIMO!

LUNEDÌ

Colazione

  • Latte parz. scremato
  • latte parz. scremato 200 ml
  • n° 2 fette biscottate integrali
  • Caffé o thé

Spuntino Mattina

  • mela 200 g

Pranzo

  • Riso con spinaci

riso 65 g
spinaci 120 g
olio extra­vergine di oliva 1 cucchiaio parmigiano 1 cucchiaino

  • Bieta in padella

bieta 200 g
limone q.b.
olio extra­vergine di oliva 1⁄2 cucchiaio

  • crackers 30 g

Spuntino Pomeriggio

  • pera 200 g

Cena

  • Straccetti all’aceto balsamico

vitella magra 100 g
aceto balsamico q.b.
olio extra­vergine di oliva 1⁄2 cucchiaio

  • Cavoli all’agro

cavolo 200 g
limone q.b.
olio extra­vergine di oliva 0.5 cucchiai

  • pane 55 g

Spuntino Serale

  • arancia 200 g

Che ne pensate? Non è un bel menù? Secondo me sì 😉 +

Se vuoi seguire le mie vicende dietetiche, seguimi su facebook. 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “Terza settimana di dieta, meno 4 kg”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.