Crea sito

L’angolo azzurro a Badesi

Il menù del ristorante
Il menù del ristorante

Vi racconto ancora un po del nostro viaggio in Sardegna….prima di partire ci dicevano che la Sardegna è carissima, che era uno spennamento generale verso i turisti ecc ecc…solo una persona invece mi aveva detto il contrario, la mia parrucchiera: l’Ale. Lei c’è stata più volte e per fortuna aveva ragione. Certo ci sono i cosiddetti posti rinomati che veramente potresti gridare al ladro…vedi l’ultima sera prima dell’imbarco in una gelateria di Golfo aranci : 4 gelati 20 €. no dico….erano 40.000 lire!!!! Ancora me lo ricordo che si credono? Ok ma torniamo a quello di cui voglio parlarvi ora. Abbiamo trovato a Badesi, sulla strada che porta alla spiaggia, una pizzeria molto caratteristica, a gestione familiare. Si chiama L’angolo azzurro.

pane carasao
pane carasau

La gestione è veramente simpatica, il cibo buonissimo ed i prezzi persino più bassi di quelli che troviamo nelle trattorie della nostra zona. Per farvi un esempio: 3 porzioni di primo, 5 pizze, 2 bottiglie di birra (buonissima la birra sarda) acqua e caffè, abbiamo speso solo 78 €. non ci potevo credere!

P9060049

Da sinistra Io Clarissa e Marco

Anche la collocazione è carina, anche se rimane un po fuori dalla via principale. La sera era gradevole e ci hanno sistemati fuori, in una grande terrazza comunque riparata dal vento..che anche quella sera soffiava ………per la mia gioia!

Camilla e le conchiglie....
Camilla e le conchiglie....

Mentre aspettavamo di essere serviti, Camilla e Giovanni ci hanno intrattenuti con i loro giochi…prima Camilla che allineava le conchigliette raccolte in spiaggia….

La gè e Giò!
La gè e Giò!
in attesa della cena
in attesa della cena

Poi un simpatico spettacolino nel quale Giovanni ha trsformato due dita in altrettanti pupazzetti che Camilla ha ….conciato per le feste!

Anche Camilla vuole le facce alle dita
Anche Camilla vuole le facce alle dita

E poi naturalmente convince la zia Ge a fare anche con le sue dita dei pupazzetti…..

soddisfattissima!
soddisfattissima!

Per fortuna che arrivano gli gnocchetto sardi…..io non li ho assaggiati, ma vedendo le facce soddisfatte dei miei compagni di viaggio e la velocità con cui hanno svuotato il piatto…..credo a quanto mi hanno riferito: buonissimi! Tanto che il giorno dopo a cena, Giovanni li ha voluti repplicare con le sue mani, ma ve lo racconterò un altro giorno!

gli gnocchetti sardi
gli gnocchetti sardi

E per noi arrivano anche le pizze: buone come piacciono a me, pasta sottile e ben cotta ma ugualmente morbida. Di una fragranza perfetta!

Finalmente la pizza! Bianca per Camilla
Finalmente la pizza! Bianca per Camilla
Margherita per me
Margherita per me
ed una verdure per la zia Gè
ed una verdure per la zia Gè

Poi gli uomini hanno pure preso delle pizze ripiegate su loro stesse, con della panna a condimento, ma io ero troppo presa dalla mia cena per fotografarli!

Ed eccoci quà! Tutto questo per consigliarvi, se siete in vacanza in Sardegna, di cercare la pizzeria L’angolo azzurro di Badesi, con poca spesa, mangiate bene e passate una serata tranquilla. Io se ricapiterò da quelle parti non mancherò di tornarvi!

4 Risposte a “L’angolo azzurro a Badesi”

  1. grazie per il consiglio!!!e fai un complimento pure alla zia Ge’ mi e’ piaciuto tanto quel giochino con le dita che riproporro’ alle mie adorate pesti quando saro’ fuori a mangiare piazza cosi’ se ne resteranno un po ‘tranquilli….

  2. Mamma mia che robina vi siete pappati!!!!! in Sardegna ci son troppe cose buone da mangiare!! e complimenti sempre per la tua famiglia cara!! 🙂 bacioni buon fine settimana

  3. Effettivamente la zia Gè è provvidenziale con le penne che si porta sempre in borsa…..in una pizzeria i Fano lo scorso anno quando ci siamo alzati da tavola c’èera il copritavolo di carta che non aveva più un centimetro libero!!!
    ehehehe
    Grazie ragazze per essere venute a trovarmi!
    Bacioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.