Crea sito

Insalata di melone e pomodori

Oddio che caldo! Mamma mia che caldo! Ussignur che caldo! L’ho già detto che è caldo?? 😀
A parte le battute, finalmente è scoppiata l’estate 2011! Sono previste giornate di caldo africano, e chi ha voglia di cucinare? Così ci riduciamo a mangiare cibi crudi, per lo meno a casa mia è così! Aspetterò il prossimo temporale per accendere il fornello!
Abbiamo un sacco di meloni quest’anno ed in pratica ne facciamo uso quotidiano, oggi me lo sono preparata per pranzo in un modo un po’ insolito: in insalata con dei pomodori. Devo dire che il risultato è stato fresco e delizioso. Eccovi la ricetta:

Insalata di melone e pomodori
Ingredienti per 2 persone
mezzo melone
5 pomodori san marzano non ancora maturi
olio evo
aceto di mele
sale
pepe bianco da macinare al momento
qualche foglia di prezzemolo

Privare melone e pomodoro dei semi interni e tagliarne la polpa a cubetti. Metterli in una insalatiera capiente e condirli con sale, pepe, aceto (poco) e olio extravergine di oliva. Aggiungere il prezzemolo tritato grossolanamente e mescolare il tutto. Servire subito

La ricetta partecipa a :

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

15 Risposte a “Insalata di melone e pomodori”

  1. @nunzia….ma quanto è caldo?????? ahahhahaha
    davvero ti piace la foto? ho provato in casa vicino ad una finestra e senza flash..

  2. Confermo-la foto sembra professionale, di quelle da rivista! 🙂
    E anche l’insalatona sembra niente male, con sto caldo poi è l’ideale! Ottima idea 🙂

  3. Ti ho vista mentre giravi per casa col piatto in una mano e la macchina fotografica nell’altra… io ormai oso anche affacciarmi sul balcone, a scapito degli sguardi interrogativi dei vicini……. ahahah! Ma la tua foto rende perfettamente la freschezza quindi hai fatto benissimo! Io sempre senza flash… tranne se è sera, e a volte neanche! Baci

  4. L’ho fatta l’altra sera! Un successone! è piaciuta anche al “criticone” il cui motto è “mai mischiare dolce e salato” 😀 brava Marti, grazie per queste chicche semplici ma di effetto!
    Baci! Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.