Il menù della domenica

Ed è di nuovo Domenica! E finalmente è tornata l’ora solare! Mi dispiace andare in controtendenza, ma a me l’ora legale non piace affatto…a parte in quei mesi caldissimi che non si riesce a stare a letto, l’ora legale è troppo una forzatura per il mio fisico ed anche per il mio intelletto!

Quindi da oggi e per 5 (purtoppo pochi)mesi, sarò di nuovo lucida, redditizia e pimpante! Per fortuna che in estate c’è il mare che mi salva da questa situazione!

Il menù che ho pensato di assemblare oggi è veramente “da domenica”! Un menù invernale, caldo che secondo me sa di famiglia, di domenica mattina in pigiama, di vetri appannati e di cielo coperto.

Come primo vi propongo un bel risotto birra e speck. Come sempre arrivate alla ricetta cliccando sull’immagine quì sotto.

P2150353

Per secondo ho pensato ad un piatto che ricorre molto spesso nelle marche, alla domenica: il coniglio. Stavolta al cartoccio.

P1060039

Ed il coniglio con che cosa lo potevo accompagnare? Naturalmente con le classiche patate arrosto!

patate arrosto 3

Per concludere in bellezza, dato che è stagione e negli scaffali si trova facilmente ormai la farina di castagne, ho pensato ad un dolce al cucchiaio che la vede come ingrediente principale.

P1110056

Come al solito, vi regalo questo menù sotto forma di ricettario sfogliabile, stampabile e salvabile! Cliccate sulla copertina quì sotto. Buon divertimento!

il menù del 25 Ottobre 2009
il menù del 25 Ottobre 2009

5 Risposte a “Il menù della domenica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.