Il menù della domenica -facile per single-

L’idea del menù di questa settimana, mi è venuta quando un mio contatto di Facebbok mi ha chiesto se avessi qualche ricetta per un ragazzo che viveva da solo e che non sapeva fare nulla d’altro che pasta alle olive e uova sbattute.

Quindi in questo menù ho radunato delle ricette semplicissime, da fare al microonde (che mi ha detto di avere) perchè oltre a vivere da solo ha poco tempo per cucinare.

Iniziamo con un primo, un risotto che eventualmente va bene anche in occasione di ospiti. Quì è con le zucchine, ma nel microonde si possono fare tutti i tipi di risotto.

Un altro piatto che adoro fare al microonde, per via della velocità e della bontà della preparazione è il tortino di melanzane e mozzarella, sembra una parmigiana, anche se non lo è….ma quando si ha fretta……;-)

Anche le uova al tegamino fatte al microonde risultano un piatto veloce, ci si possono aggiungere anche delle verdure, della salsiccia o della pancetta, insomma non c’è limite alla fantasia!

E concludo con questo dolce con mousse di cioccolato bianco..una vera delizia che si può preparare anche mezz’ora prima del suo utilizzo!

Come sempre per vedere la ricetta basta cliccare sulle rispettive foto e se volete potete scaricare o stampare o sfogliare on line la dispensina con tutte queste ricette, basa cliccare sull’ icona quì sotto

menù della domenica al microonde
menù della domenica al microonde

7 Risposte a “Il menù della domenica -facile per single-”

  1. ma sai che è proprio carina l’ idea dei menù? mi hai dato lo spunto per una cosa un pò diversa che presto vedrai sul mio blog! bacioni…e buona domenica!

    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.