Grissini allegri

Dopo aver sperimentato il sublime gusto del dolce-salato spalmando la focaccia salata con la Nutella, ho deciso di inzuppare i grissini nel cioccolato fondente. Ho preso spunto da una ricetta sul giornale Cucina Moderna uscito nel 1998, riesumato dopo tantissimo tempo.
I grissini allegri sono adatti sopratutto per il periodo di carnevale, colorati e golosi, ma possono tornare utili anche se avete degli ospiti all’ultimo momento. Vi assicuro che sono facili da fare e velocissimi. Eccovi la ricetta.

grissini allegri ricetta nella cucina di martina

 

Grissini allegri

Ingredienti (per 6 persone)
12 grissini
100 g di cioccolato fondente
confettini colorati

Procedimento
Spezzate il cioccolato e scioglietelo a bagno maria o nel microonde (io usato quest’ultimo mezzo, è veloce anche se bisogna stare attenti perché il cioccolato fa in fretta a bruciarsi).
Con un cucchiaino fate colare il cioccolato ormai fuso sui vostri grissini. Cospargeteli con i confettini che avete scelto. Adagiate il vostro grissino ormai allegro in un piatto coperto con carta da forno. Una volta coperti di cioccolato tutti i grissini, posate il piatto nel frigorifero e fate rapprendere per pochi minuti in frigorifero.
Staccate delicatamente dalla carta da forno e servite.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

3 Risposte a “Grissini allegri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.