Crea sito

Gnocchi al ragù di coniglio


Quando cuocio il coniglio, di solito non metto i pezzi poco carnosi, che lascio da parte e li utilizzo per farne un bel sugo di coniglio.

Lo abbino molto bene a dei gnocchi fatti in casa…..abbiamo tutti molto gradito! E’ un sugo che richiede almeno un’ora di cottura, ma siccome io non uso l’olio per farlo, non rimane indigesto.

La ricetta è questa:

coniglio all’incirca 500 g.

acqua q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

1 carota

1/2 cipolla

1 costa di sedano

polpa di pomodoro

sale e pepe

prendere dei pezzi di coniglio, e metterli in un tegame con, con circa 1 bicchiere di acqua, chiudere il coperchio e cuocere per circa 30 minuti.
Passato questo tempo, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.
Prelevare la carne dalle ossa e ridurla a dadini (io uso le forbici).
In un tegame dal fondo spesso, mettere mezza cipollina tritata, una carota intera, una costa di sedano ed i pezzi di carne di coniglio, aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e far cuocere per circa 20 minuti. 
A questo punto aggiungere la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e pepe e chiudere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e lasciar cuocere per circa 1 ora.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

16 Risposte a “Gnocchi al ragù di coniglio”

  1. Clamilla, adoro gli gnocchi, adoro il coniglio, adoro il pomodoro, adoro l’olio extra vergine. Manca solo quest’ultimo ingrediente per essere perfetto per i miei gusti.Il piatto, comunque, è molto invitante!!Un abbraccione!!

  2. ciao! anche a noi piacciono molto gli gnocchi..rigorosamente fatti in casa dalla mamma!! non li abbiamo mai provati con il ragù di coniglio…ma sembrano molto buoni!!baci baci

  3. che buono non ho mai fatto il ragù con solo il coniglio , però mi è capitatao di aggiungerlo nel solito ragù misto di carne per darne piu profumo , questo è molto invitante , brava!bacione

  4. Davvero una ricetta favolosa…il coniglio al sugo preparato in questo modo non lo conoscevo ….qui di solito si fa in salmì….buona giornata

  5. Ciao Mrtina bella,complimenti per la nuova veste del tuo blog, mi piace troppo quella tua foto!sai che anche la mia mamma cucina il coniglio come te, senza olio? però non ci abbiamo mai condito gli gnocchi … provvederemo al più presto, grazie dell’idea!!!un abbraccio fortedida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.