Girelle alla mortadella!

Avevo comprato troppa mortadella……non si poteva mica buttare no?
Quindi svelta svelta ho fatto l’impasto della pizza con 300 g. di farina, 150 g. di acqua 3 cucchiai di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale ed un cubetto di lievito (scusa Claudia!!!!)…a sì anche un po di semi di sesamo che dovevo finire il barattolo…..!
Mi spiace che non avevo del formaggio! Sarebbero venute meno asciutte…..comunque si sono lasciate mangiare molto ma molto bene!
belle vero?
Sono un’ottima idea anche per un aperitivo, molto coreografiche!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

23 Risposte a “Girelle alla mortadella!”

  1. Provatele mettendo un po di formaggio tra la mortadella e la pizza….secondo me son meno asciutte!Buona giornata!Martina

  2. Ciao martina, buongiorno!Bella la tua idea, io ho sempre nel congelatore un pò di impasto di pizza, perchè quando la preparo ne faccio sempre tanta. La tua idea mi piace e la voglia utilizzare per fare degli antipasti.Grazie e un bacione!

  3. Clamilla non puoi presentarmi questa ricetta a quest’ora!!! Stamattina sono sveglia dalle 6, devo fare 9 ore al lavoro anziché 8 perché le mie colleghe sono entrambe ammalate… sigh! E con la fame che ho vedo queste girelle!!! Le vogliooo!!! Un bacione.

  4. Cioè! spiega un pò.. tu hai fatto st’impasto senza lievito!!! dimmmi che non è un errore.. così posso farlo anche io.. il lievito non posso mangiarlo!!!!baci… voglio ste girelleeeeeeeeeee

  5. Uffa!!!! è un errore ho dimenticato di metterlo!!!!Senti ma se raddoppi la dose dell’olio e metti del formaggio dovrebbero venire morbide ugualmente…..credo! Spero!Scusa!!!!!Marty

  6. sigh.. sigh e te pareva.. 🙁 purtroppo nemmeno il formaggio poso mangiare. ma se mette tipo il bicarbonato? madò.. dovrei provare…

  7. ma che ideona marty!!!io d’abitudine acquisto sempre la mortadella in unico piccolo pezzo invece che a fette,perche’piace un po’doppia,ma come sai,appena si tiene in frigo un paio di gg e nn si consuma nn e’propriobuonissima!!!questa tua ricettona mi da proprio l’alternativa per consumarla tutta

  8. Ma che scherzi? la mortadella non si butta mai via, piuttosto ci si strafoga in purezza!!!!Ma tu hai avuto un idea migliore!!!Un abbraccio e buon w.e.

  9. Un’idea che mi piace molto la tua. Le avevo sempre viste al salmone, ma con la mortazza devono essere ugualmente buone.ciao!A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.