Crea sito

Gelato Marmellato

Finalmente ho riesumato la mia vecchia gelatiera Kenwood, avuta in regalo con i punti del latte!
Due anni fa ci avevo miseramente fallito! Non azzeccavo una ricetta giusta!
Poi in questi giorni, dopo aver fatto la marmellata di pesche con la mdp nuova, che ancora non conosco bene e che mi fa la marmellata piuttosto lenta, ho detto : perchè non provare a farci del gelato? In fondo è frutta cotta con lo zucchero!

Insomma: esperimento strariuscito!
L’ho già fatto due volte e ci è piaciuto tantissimo!
ingredienti
Per la marmellata
600 g. di pesche con la buccia e senza osso
300 g. di zucchero semolato
per il gelato
300 g. di marmellata
100 ml di latte uht freddo
100 ml di panna vegetale uht fredda
dunque, prima si fa la marmellata cuocendo per una mezz’oretta 600 g. di pesche tagliate a pezzi con la buccia compresa e 300 g. di zucchero semolato.
Con la macchina del pane stesse dosi e programma marmellata.
Il giorno dopo, dopo essere stata tutta la notte in frigo, prendere 300 g. di marmellata, 100 ml di latte freddo e mescolare.
Montare con una frusta elettrica 100 ml di panna uht (io uso quella vegetale) ed aggiungerla mescolando delicatamente al composto preparato prima.
A Questo punto, azionare la gelatiera, versare il composto dalla bocchetta aiutandosi con un cucchiaio ed aspettare circa mezz’ora….è buonissimo!!!
N.B. prima che qualcuno mi scanni…..lo so che il gelato dato che si fa in casa sarebbe meglio farlo con panna fresca e latte fresco, magari intero…..il fatto è che con sto caldo non mi fido!
Son più contenta così…tanto invece di questo avremmo mangiato il gelato industriale…quindi….

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

12 Risposte a “Gelato Marmellato”

  1. mi piace già il nome di questo gelato!! dev'essere troppo buono con la marmellata di pesche!!! anch'io ho la gelatiera ma l'ho abbandonata perchè 2 volte su 2 mi ha tradito! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.