Fusilli tricolori, la pasta dei tifosi

Questa sera, lo sappiamo tutti, gioca la nostra nazionale di calcio la prima partita valevole per i campionati del mondo 2014. Una cosa che sapete di meno è che questa notte c’è la notte bianca dei foodblogger. Nel web, nei social condivideremo a tamburo battente con gli hashtag ufficiali della manifestazione patrocinata da GIALLOZAFFERANO. Per queste due particolari occasioni ho pensato di uscire in notturna con una pastasciutta a tema calcistico: i fusilli tricolori! Ho pensato ad una pasta veloce e con pochi ingredienti colorati come la nostra bandiera, così se abbiamo optato per la partita in casa con amici, in un attimo si potrà preparare e gustarsela anche davanti alla televisione. FORZA AZZURRI e buona notte bianca a tutti gli appassionati di cucina!

fusilli tricolori ricetta blog

Fusilli tricolori

ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di fusilli freschi o altra pasta corta
  • 20 pomodori ciliegina
  • 20 mozarelline
  • 2 zucchine
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • pepe

Procedimento

Il condimento si prepara tranquillamente mentre aspettate che l’acqua raggiunga a bollore. mentre aspettate, ponete una padella antiaderente sul fornello a fiamma vivace e mettete a scaldare l’olio con l’aglio sbucciato e schiacciato. Tagliate le zucchine a cubetti e mettetele nella padella a far rosolare. Unite i pomodorini tagliati a spicchi e cuocete per almeno 10 minuti. Aggiustate di sale e pepe. Appena i fusilli saranno cotti al dente metteteli nella padella insieme al condimento e infine alla mozzarella. Il fuoco deve essere spento per permettere alla mozzarella di ammorbidirsi solo con il calore della pasta.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.