Fusilli con porri e funghi

Rovistando nel frigorifero mi sono imbattuta in due porri e una scatola di funghi. Questi ultimi li adoro… Mi diverto sopratutto a cucinarli: per me spellarli e un antistress, e tagliarli ancora di più. Va bene, prima che chiamate i servizi segreti, continuo con la ricetta.
Non credevo, ma la combinazione di porri e funghi è squisita! Se poi ci aggiungete un po’ di panna da cucina, vi assicuro che è la fine del mondo!

fusilli con porri e funghi

Fusilli con porri e funghi

Ingredienti per 4 persone
400 g di fusilli (o della pasta che più preferite)
2 porri
8 funghi circa
Sale e panna da cucina q.b

Procedimento: mettete sul fornello un tegame con l’acqua salata per la pasta e fatela arrivare al bollore. Nel frattempo lavate e tagliate i porri mantenendo solo la parte bianca. Tagliateli a rondelle e fateli appassire in una padella antiaderente con un po’ d’acqua. Pulite i funghi, tagliateli e aggiungeteli ai porri. Aggiungete, se necessario, un po’ di acqua di cottura.
Una volta che l’acqua bolle buttate giù la pasta e trascorso il tempo indicato sulla confezione, scolate e unite al sugo. Aggiungete la panna, saltate e servite.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.