Crea sito

Frittata spumosa agli asparagi, ricetta per dieta a zona

La frittata spumosa con asparagi è una ricetta adatta anche a chi segue la dieta a zona. Io l’ho proposta anche a mio marito, noto divoratore compulsivo di asparagi e non ha fatto una piega nel vedere il poco uovo (a differenza delle mega frittate a cui è abituato). Quindi, stasera cenetta leggera dopo una assolata giornata di mare, che ne dite?

frittata spumosa agli asparagi nella cucina di martina blog

Frittata spumosa con asparagi 

ingredienti per una persona

  • 1 uovo intero e 3 albumi
  • 150 g. di asparagi 
  • sale 
  • pepe nero

Procedimento

In una padella antiaderente mettete gli asparagi già puliti e privati della parte legnosa del gambo con due dita di acqua e un pizzico di sale. Fate lessare lentamente. Mentre gli asparagi si cuociono, mettete in una ciotola il tuorlo e tutti gli albumi previsti con un po’ di sale e di pepe nero macinato al momento. Sbattete per qualche minuto con le fruste elettriche fino a montare il composto. Aspettate che l’acqua di cottura degli asparagi sia ben evaporata tutta e a questo punto versate il composto di uova ed attendete che si rapprenda. Per evitare di dover girare la frittata coprite subito con un coperchio, si cuocerà ugualmente in modo uniforme senza spatasciamenti 😉 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.