Questa è la mia cena preferita di bambina ed adolescente…peccato che ora a causa della dieta non mi posso applicare più di 2 volte all’anno!!!! Ma lo scorso sabato ne avevo troppa voglia!!!!
Finalmente una cena…cena!!!!
Ho fritto le polpette di macinato e le patatine!!!! Non sto a dirvi che mangiatona ne abbiamo fatto…penso che nemmeno un naufrago tornato alla civiltà!
Le polpette le ho fatte come mi ha insegnato la mia mamma, che non è un gran che in cucina, ma su queste preparazioni, magari fritte lasciamola stare!
Ricetta per circa 30 polpettine:
300 g. di macinato bovino
200 g. di macinato di maiale
2 salsicce sbriciolate
2 uova
50 g. di parmigiano grattugiato
la scorza di un limone grattugiata
una bella grattata di noce moscata
7/8 cucchiai di pangrattato
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti e lavorare con le mani, mescolandoli e nel contempo pressandoli tra loro….Formare delle piccole polpette poco più grosse di una noce.
farle girare sopra un letto di pangrattato finemente prima di tuffarle in abbondante olio per frittura già caldo al punto giusto.
Si gustano chiudendo gli occhi e dicendo mmmm mmmmm mmmmmm !!!
Le patatine erano quelle prefritte surgelate….era di sabato e siam stati fuori il pomeriggio, non avrei fatto in tempo a tagliarle e friggerle in meno di un’ora!
Mi sa che stavolta con le calorie ho esagerato….domani faccio un post light?
be’ io non lo dico a nesuno!!!! ogni tanto ci stà!
aspetta … lasciami ancora un attimo gustare queste ghiottonerie!!! tanto è tardi non ci vede nessuno …ma te la posso chiedere una curiosità? coooome fai a postare tutte le sere precisa alle 23.00???hai taroccato l’orologio, dì la verità?un abbraccio e buona nottedida
buoneee passa da me ce un premio da ritirare
Buona…non male come cena per il sabato sera…ogni tanto ci vuole!!!un bacione
Mi sa che ti conviene!!! Scherzavo naturalmente!!!Avrei voglia anche io di tutto questo fritto…Ma i sensi di colpa mi schiaccerebbero…Che dici me ne infischio?Ciao un baciotto e buona giornata
Carissima da me c’è il premio Dardos per te….queste polpettine le mangerei anch’io ciao
Marty,che buono il fritto!!! anche io lo farò forse due vole all’anno, ma quando lo faccio… è una bontà e come tale fa male, fa ingrassare e bla bla bla!!!!! ma ogni tanto cè vò!ciaoooo
Bè, ogni tanto una bella abbuffata ci sta tutta! c’è sempre tempo per rimttersi a dieta! complimenti per le polpette!!!!!!
ogni tanto bisogna trattarsi bene e questa cena è fantastica , mi piace la combinazione di carne per le polpette rendole ricche in sapore ….complimenti , bacio !!
Ciao quando puoi passa un attimo da me che ti offro un caffè e ritiri il premio. Buona giornata
mi piace l’idea della salsiccia nell’impasto di carne…da provare:-)Annamaria
WOW e vai…Hai fatto benissimo, polpette e patatine fritte, ma quando mai hanno fatto male?E della serie l’invidia non é mai morta, oggi le faccio anch’io (ho degli avanzi di arrosto, bollito ecc..)baci
che buone queste polpettine, mmmmm!!!
Buone polpette e patatine accoppiata vincente. Un bacione e ho un premio per te!!!!
strabuone! ogni tanto trasgredire la dieta ci vuole! baci
davvero tutto perfetto,bravissima!!!
Se hanno fatto le regole, bisognerà pure fare qualche strappo…!(Uh, le patatine fritte….)