Filetti di pesce al pomodoro e capperi, ricetta per la vigilia di Natale

Oggi vi propongo una ricetta che abbiamo provato proprio la scorsa settimana e che molto probabilmente riproporrò la sera della vigilia di Natale tanto ci è piaciuta! I filetti di pesce al pomodoro sono un piatto molto versatile che strizza un occhio anche al risparmio e di questi tempi bisogna essere molto oculati nel comprare. Potete usare qualsiasi tipo di pesce che possa essere ridotto a filetti. Io ho usato il persico in questo caso, ma nessuno vi vieta di comprare quello che è in offerta in quel momento.

filetti di pesce al pomodoro |fior di filetto cirio |ricetta nella cucina di martina

Filetti di pesce al pomodoro 

Ingredienti per 4 persone

  • 800 g di filetti di pesce a scelta

  • 1 barattolo di pomodori “fior di filetto” Cirio

  • 3 cucchiai di capperi sotto sale

  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

  • 1 cucchiaino di aglio in polvere

  • 1 bicchiere di vino bianco secco

  • sale

  • peperoncino in polvere

Procedimento

In una larga padella a fondo spesso  mettiamo l’olio e la polvere di aglio, facciamo leggermente riscaldare ed aggiungiamo i filetti. Aiutandoci con due palette di legno o di silicone facciamo cuocere per bene i filetti da ogni lato. Terminata questa operazione bagniamo con il vino. In un colapasta versiamo i fior di filetti cirio, il pomodoro liquido facciamolo colare in un piatto, non lo buttiamo (io l’ho usato per la pastasciutta del giorno dopo). Dissaliamo anche i capperi usando acqua corrente calda. Uniamo sia i fior di filetti di pomodoro che i capperi strizzati al pesce, aggiustiamo di sale e peperoncino e chiudiamo il coperchio. Facciamo cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. I filetti di pesce al pomodoro sono ottimi serviti con fette di pane a lievitazione naturale appena tostate.

 

 

prodotti cirio

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

9 Risposte a “Filetti di pesce al pomodoro e capperi, ricetta per la vigilia di Natale”

  1. Quando non sei a rispondere alle valanghe di messaggi che ti inviamo perchè abbiamo sempre bisogno dei tuoi consigli e quando non sei lì su fb a scrivere post tra l’ironico e talvolta il sociale (visto che spazi tra i problemi della società a finire al tuo amato xfactor :D) riesci anche a pubblicare delle ricette che sono davvero una bomba! Questa mi piace tantissimo! Complimenti Marti!!! Un bacione!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.