Crea sito

Fettine ai funghi

Le faceva sempre la mia mamma per me e mia sorella, molto buona e semplice, si fa cena completa aggiungendo come contorno del purè di patate.
Ingredienti per 4 persone
600 g. di fettine di manzo
300 g. di funghi champignon puliti ed affettati
1 bustina di polpa di pomodoro
qualche foglia di prezzemolo
1 spicchio di aglio
6 cucchiai di olio evo
sale
pepe
mettete in una padella capiente l’olio e sistematevi sopra le fettine, salatele leggermente, sopra le fettine mettete uno strato di funghi e di nuovo salate appena, poi da ultimo il pomodoro, il rosmarino e l’aglio tagliato a fettine.Salate poco, pepate e chiudete il tegame.Fate cuocere per circa mezz’ora a fuoco basso e pentola coperta.Se necessario, a fine cottura, lasciare 5 minuti sul fuoco senza coperchio per far restringere il sughetto.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

9 Risposte a “Fettine ai funghi”

  1. anche a me stanno a cuore le ricette della mia tradizione. cucinarle è un piacere per il palato ed una bella emozione da rivivere ogni volta con intensità. baci, CookingMamahttp://cookingmama.myblog.it

  2. bravissima!! sono vegetariana….ma è un bellissimo piatto!! te lo copio e lo farò al mio papino che la sera mangia sempre e solo carneun bacino!!

  3. Ciao Martina,no non sono ancora tornato, sono passato da cookerè ho letto, come avrai potuto notare sono sempre le stesse prime donne che si ergono a difensore del sito, le solite l……, quando hai scritto che con il loro modo di fare, allontanano gli altri, avresti potuto fare anche il mio nome come esempio, sarebbe stata una buona occasione per dire la mia.Se ti va, oltre agli altri, passi dal forum di Tatiana (PECCATI DI GOLA E AMICIZIA ) ci si diverte parecchio, gente allegra e gentile, anche se per il momento non siamo in tanti come da cooker.BacioNino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.