Cosa non può assolutamente mancare in una cucina che si possa definire tale? Un forno come si deve! Penso che il forno, per una massaia che cucina tutti i giorni sia il miglior alleato che si possa immaginare di avere. Senza il mio forno sarei perduta! Electrolux Vaporex
Proprio in questo periodo mio marito ed io ci stiamo guardando intorno per arredare la nostra nuova casa che, dopo 20 anni di matrimonio e due figlie, finalmente stiamo riuscendo a costruire. La cucina sarà, ovviamente, il punto cruciale della nostra abitazione che sta nascendo all’insegna del risparmio energetico (tetto in legno, coibentazione ecologica, impianto di riscaldamento a pellet e pannelli solari per l’energia elettrica) con dei presupposti simili, non possiamo di certo trascurare l’aspetto della qualità dei nostri elettrodomestici.
Tra tutte le offerte sul mercato, siamo rimasti colpiti favorevolmente dalla gamma di elettrodomestici per la cucina Electrolux. La nuova collezione Inspiration Range è ad un livello tale che non ha nulla da invidiare agli elettrodomestici usati dai professionisti della ristorazione, non a caso, il motto che accompagna questa linea è: “ Sviluppati per i professionisti, ora adatti a te”.
Immagine liberamente tratta dal ricettario ufficiale di Electrolux Vaporex
Sono innamoratissima del forno Electrolux Vaporex, un elettrodomestico all’avanguardia che unisce la salubrità della cucina a vapore con quella pratica del forno ventilato, i due diversi sistemi di cottura possono integrarsi per dare vita a preparazioni più sane, veloci e gustose. Ovviamente a scelta si può prediligere una cottura piuttosto che un’altra, a seconda delle esigenze.
Oltre ad ottenere cibi cotti alla perfezione, con il forno Vaporex (modello FQV 303 XEV) abbiamo anche la possibilità di cuocere in modo ottimale il pane e la pizza. E con la funzione “rigenerazione” possiamo riscaldare in breve tempo gli avanzi del giorno prima, cosa apprezzabile in questi tempi di crisi. Insomma questo forno è assolutamente ciò che mi serve per aiutarmi a conciliare il mio amore per la cucina con i ritmi frenetici del mio lavoro!
Immagine liberamente tratta dal ricettario ufficiale di Electrolux Vaporex
Se volete più info vi consiglio di visitare il sito e la pagina facebook. Io mi sento come Alice nel paese delle meraviglie quando ci navigo!
Davvero una ventata di novità.
Sono ben più che curiosa di provare almeno una volta nella vita un forno a vapore come questo!
è proprio figo! Anche mio marito che di solito è scettico riguardo alle novità, stavolta mi ha detto subito di si!
la cosa bella è che con questo forno si possono evitare troppi condimenti, resta tutto più leggero e col vapore il cibo rimane comunque morbido e saporito
vero! Ho avuto la fortuna di provare quello di una mia amica e posso dire che hai perfettamente ragione!
l’avete provato?
io ci ho provato la pizza in tutti i tipi di cotture ma sotto resta cruda!!!!
io ho inserito una lastra di mattone refrattario e la pizza viene alla perfezione, cambiano leggermente i tempi di cottura
Ciao sei riuscita a risolvere questo problema? Io non riesco a cuocere né la pizza né torte salate.. sopra bruciano e sotto sono crude… non riesco a capire.. qualcuno può aiutarmi, per favore?