Crea sito

Crostata integrale con marmellata di kiwi e pera

Sul mio sito di cucina preferito, ovvero Giallo Zafferano, c’è una bella iniziativa che si chiama

Consiste nel decidere un piatto, stò giro la crostata e realizzarla, ognuno a suo modo, poi le postiamo nell’apposita sezione ed alla fine verrà una raccolta fantastica, con un sacco di variabili della stessa ricetta.

Questo è un esperimento che ho fatto proprio ieri pomeriggio. La cavia del mio intruglio, è come sempre mio marito, patito di crostate in generale…ha approvato e di seguito ho assaggiato anche io.

Non è dolcissima, data la presenza della marmellata di kiwi, ma molto piacevole.

Ingredienti:

per la pasta

300 g. di farina integrale

100 g. di burro

100 g. di zucchero

1 uovo intero

per il ripieno

Marmellata di kiwi

1 pera william rossa

2 cucchiai di zucchero semolato

un limone da spremere

Ho fatto l’impasto con il robot da cucina, usando le pale di plastica.

Ho steso subito sulla teglia da crostata ed ho fatto il bordo.

Ho versato la marmellata di kiwi.

Ho disposto a raggiera la pera sbucciata ed affettata e con la pasta che ho tenuto da parte dal bordo, ho terminato la decorazione.

Ho versato sulla superficie del dolce il succo del limone per non far annerire la frutta e poi ho sparso lo zucchero semolato.

Ho tenuto in frigo per due ore, poi ho infornato a 180 gradi, in forno statico già caldo per circa 40 minuti

La foto è firmata MartinaS perchè su Giallo Zafferano è il mio nik….se avete voglia di partecipare alla raccolta, siete tutti i benvenuti!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

17 Risposte a “Crostata integrale con marmellata di kiwi e pera”

  1. Mamma mia che bellezza! Voglio provare a farla per il compleanno di mio marito, che va pazzo per le crostate….un ottima idea! Carina anche l’iniziativa del blog…baci! 😀

  2. ciao,mammamia..la tua crostata è sublime!!anche il tuo blo è bellissimo!Mi piace lo sfondo con i due piani diversi, la margherita e il prato dietro..Ma come si fa?Io sono un’imbranata in queste cose!!bacioni

  3. CIAO MARTINA,HO LANCIATO OGGI UNA NUOVA RACCOLTA CHE PARLA “DEI DOLCI PIU BUONI DEL MONDO”E AVREI PIACERE CHE TU PARTECIPASSI…TUTTI I DETTAGLI SUL MIO BLOG,BACI IMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.