Crema al cioccolato

La crema al cioccolato cucinata in questo modo ha il vantaggio di poter essere preparata molto velocemente e senza cottura, quindi se vi capitano ospiti improvvisi avrete tutto il tempo per offrire anche un dessert fatto da voi in pochi minuti ma allo stesso modo molto gustoso. Se giocate bene la carta della presentazione, nessuno saprà che è un dessert rapido ed economico. La ricetta l’ho letta nel libro “500 ricette senza grassi” di “Alba Alotta”.

crema al cioccolato ricetta nella cucina di martina blog

Crema al cioccolato

ingredienti per 4 persone

  • 400 g. di ricotta
  • 1 bustina di vanillina
  • 80 g. di zucchero semolato
  • 30 g. di cacao amaro

Procedimento

In un polsonetto antiaderente mettete lo zucchero con la vanillina e due cucchiai di acqua, fate sciogliere per pochi minuti su fuoco basso e mescolando sempre con un cucchiaio di legno. In una ciotola mettete la ricotta setacciata, aggiungete il cacao e lo sciroppo di zucchero. Sbattete per qualche minuto con le fruste elettriche per rendere la crema spumosa e priva di grumi. Conservate in frigo fino al momento di servire in coppette con biscotti secchi o in bicchierini di cialda.

Questa ricetta partecipa all’evento fingerfood organizzato dalle fan page di 

iblogminicookablog

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “Crema al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.