Cous cous alle olive
Ingredienti per una persona
- 60 g. di cous cous medio precotto
- 60 g. di acqua calda ma non bollente
- 20 g. di olive nere
- 10 pomodorini pachino
- 1 cucchiaio di fiocchi di latte
- 10 g. di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Procedimento
In una ciotola metti la quantità richiesta di cous cous ed aggiungi l’acqua calda, aspetta 5 minuti che l’acqua venga assorbita (o segui il tempo dato sulla scatola). Nel frattempo, in una padellina antiaderente, metti i pomodorini tagliati a spicchi e le olive tagliate a rondelle, sala leggermente e fai cuocere, possibilmente senza aggiungere liquido per circa 5/7 minuti. A questo punto torna al cous cous che avrà assorbito tutta l’acqua, spargilo con un pizzico di sale e 10 g. di olio, sgranalo con i rebbi di una forchetta e mescolalo i fiocchi di latte, infine aggiungi i pomodori e le olive. Servi tiepido o freddo.
Se sei a dieta come la sottoscritta, ti consiglio di terminare il pasto con 200 g. di insalata di pomodori e cetrioli, con 50 g. di pane integrale si arriva a meno di 500 calorie per un pasto completo che non ti farà soffrire la fame fino all’ora di merenda.
Se non sei a dieta, ti consiglio di abbinare un secondo piatto di pesce, a scelta tra questi, rimarrai sempre sul leggero ma mandando a fanculo le calorie 😉
Filetti di persico con olive e limone
Segui la mia pagina o il mio profilo facebook, ho un sacco di cose da dirti !!!!