Coppa light di fragole e Yogurt

mamma mia sta arrivando il momento della prova costume! come ogni anno è arrivata! ed io sto chiudendo il recinto dopo che le mucche sono scappate! 🙁

però….sono solo gonfia, ancora rientro nei vecchi vestiti, quindi si tratterà di stare attenta per un mesetto circa! Una cosa che durante la dieta non mi deve mancare è lo spuntino di metà mattina e quello di metà pomeriggio.

questo è il mio preferito! è leggero, mi gratifica perchè si ha l’impressione di mangiare un dessert, ma in realtà è tutto previsto dalla dieta!

Tolgo 4/5 fragole dalla razione del pranzo, metto lo yogurt che sarebbe stato il vero intermezzo del metà mattino, ed aggiungo 5/6 grammi di cereali integrali, tolti alla colazione della mattina.

Ed eccola quà la mia creazione!

COPPA LIGHT DI FRAGOLE E YOGURT

per 1 persona

100 g. di fragole mature

125 g. di yogurt magro alla fragola

5/6 g. di cereali integrali

Procedimento

Tagliare a pezzi le fragole lavate. Metterle nella coppa e versare sopra lo yogurt (è buono anche quello alla pesca secondo me!) poi sbriciolare grossolanamente i cereali integrali (marca auchan) e guarnire con essi la coppa.

fate sapere se vi è piaciuta!

Con questa ricetta partecipo alla raccolta dell’ingrediente del mese di Giallo Zafferano, che per il mese di Maggio 2010 è dedicata appunto alle fragole!

Se volete partecipare anche voi alla raccolta e contribuire con la vostra ricetta a fare un bel ricettario in pdf gratis, non dovete fare altro che cliccare nel logo qui sotto e sarete trasportati sul forum di GZ.

10 Risposte a “Coppa light di fragole e Yogurt”

  1. Cara,sfondi ‘na porta aperta!!La prova costume…anch’io sono a “dieta” nel senso che cerco di mangiare più sano,corro,guanto di crine ecc. per migliorare il tono muscolare!
    MAI rinunciare agli spuntini però e la tua è un’ottima idea!!

  2. ciao Martina..beata te che almeno ci entri nei tuoi vecchi vestiti..giusto la settimana scorsa ho spaccato il bottone di un pantalone sedendomi…che amarezza…altro che prova costume,quest’anno mi nasconderò sotto la sabbia…ma allo spuntino del pomeriggio nn rinuncio!!e ora fragole yogurt e cereali…

  3. Ciao Martina mi presento..sono Daniela.
    Ho richiesto la tua amicizia su Facebook anche se sarà mooolto più facile che venga nel tuo blog anzichè là…..perchè sinceramente non mi piace quasi più..!!
    Complimenti per tutto!!!!!

    BLOG,RICETTE E….IL TUO PICCOLO PONY E LA SUA MAMMA!! : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.