Conchiglie asparagi e mortadella

La ricetta che vi propongo oggi è un primo piatto velocissimo da realizzare, adatto ai giorni in cui il lavoro ti porta via quasi tutto il tempo ed hai davvero poca voglia di stare ai fornelli. Ma in questo contesto, perchè rinunciare ad un buon piatto di pasta? Le conchiglie asparagi e mortadella si preparano in 30 minuti, giusto il tempo che ci vuole per far giungere l’acqua ad ebollizione e cuocere la pasta. Vediamo la ricetta.

conchiglie asparagi e mortadella

Conchiglie asparagi e mortadella

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di pasta formato conchiglie
  • 200 g. di mortadella in una fetta
  • 250 g. di punte di asparagi (anche surgelate)
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento

In una padella con i bordi alti, che poi possa contenere anche la pasta, mettete l’olio con lo spicchio di aglio, fate scaldare ed aggiungete la mortadella tagliata a cubetti. Mescolate per un paio di minuti su fuoco vivace e spegnete. Nel frattempo pulite gli asparagi, prendete solo le punte che sono la parte più tenera, e mettetele a lessare nell’acqua salata insieme alla pasta. Scolate pasta e asparagi rispettando i tempi di cottura della pasta e versate il tutto nella padella, riaccendete il fuoco per un minuto e mescolate per far insaporire la pasta. Servite caldissimo.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!