cheeseburger casalingo, ricetta economica

E lo so…la crisi fa schifo e bisogna stare molto attenti a come si spendono i nostri soldi. Ormai anche andare a mangiare una pizza o passare una serata al fast food è diventato oggetto di riunione familiare con tanto di calcolo entrate/uscite. Se avete dei figli adolescenti perchè qualche volta invece di allungare una carta da 10 euro (che una volta era 20.000 lire) per andare al fast food, non vi armate di santa pazienza e gli permettete di invitare a casa vostra un po’ di amici? Sarebbe una cosa carina ricreare l’atmosfera del fast food, magari voi vi potete divertire ad improvvisarvi cuoche 😉 per lo meno io mi divertirei! Una ricetta che va per la maggiore al fast food è il cheeseburger , vi posto la ricetta di come lo faccio io di solito:

cheeseburger ricetta economica nella cucina di martina

per 2 cheeseburger

  • 2 panini morbidi con il sesamo
  • 2 hamburger fatti con questa ricetta
  • 2 fette di fontina
  • 2 foglie di insalata
  • senape q.b.
  • ketchup q.b.

Preparate gli hamburgher come vi spiego in questa ricetta così spenderete molto di meno acquistano il macinato piuttosto del prodotto pronto. Una volta preparata la carne accendete una griglia ed aspettate che diventi caldissima. Mettete i panini a tostare (io nella macchina del pane che consuma meno, potete anche farlo sotto al grill del forno). Appena la piastra sarà ben calda salate la carne a cuocetela per bene da entrambi i lati. In un piatto aprite i panini e mettete in ognuno una fetta di formaggio, con il calore del pane comincerà già ad ammorbidirsi. Lavate due foglie di insalata ed asciugatele, sistematele sul formaggio, aggiungete gli hamburgher appena tolti dalla piastra, condite con senape e ketchup e coprite con la metà superiore del panino. Servite subito che sono buoni caldi!

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

11 Risposte a “cheeseburger casalingo, ricetta economica”

  1. approvo in pieno l’idea del fast-food home made! anche perchè almeno quello che prepari tu sai cos’ha dentro, al fast food non sempre…anzi, quasi mai! e sono senza dubbio ingredienti più genuini! baci!

    1. infatti li faccio spesso Valentina, ho iniziato perchè nella mia zona i fast food in realtà non sono così vicini 🙂 poi se ci mettiamo il discorso risparmio…ho fatto bingo!

  2. Martina in questi giorni ci stiamo buttando tutti sui cheeseburger!!!! ahahahahahahhahaha l’avevo fatto anche io qualche giorno fa!!!! cmq è molto bello il tuo 🙂

  3. Una bellissima idea anticrisi…..e super buona. Molto meglio che andare a mangiare in uno di quei famosissimi ristoranti di junk food. Bisognerebbe organizzare spesso queste seratine!!!

  4. Ciao Marina,concordo pienamente…vuoi mettere poi quando ci sono bambini di mezzo…anche io spesso organizzo una vera e propria cena fast food con hamburger, chicken mcnuggets e patatine…tutto rigorosamente casalingo. Più qualità e più convenienza! Proverò presto anche il tuo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.