Crea sito

Cavatelli ai pistacchi, ricetta primo piatto

I cavatelli ai pistacchi sono un primo piatto molto semplice da realizzare. La ricetta è adatta anche ad un pranzo raffinato, soprattutto se sono previste molte portate e abbiamo bisogno di alcune ricette veloci per poter seguire tutto al meglio. Consiglio di preparare i cavatelli ai pistacchi appena prima di servirli.

cavatelli ai pistacchi nella cucina di martina blog ricetta primi piatti

Cavatelli ai pistacchi

ricetta per 4 persone

  • 320 g. di cavatelli
  • 250 g. di ricotta vaccina
  • 2 cucchiai di pistacchi sgusciati
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe nero da macinare al momento

Procedimento

Predisponete una pentola colma di acqua salata in cui cuocerete la pasta, una volta che sarà giunta ad ebollizione. Nel frattempo schiacciate i pistacchi a pezzi grossolani ( io ho usato un batticarne, con molta delicatezza). In una padella mettete la ricotta e fatela scaldare allungandola con due mestoli di acqua di cottura, ormai calda. Aggiungete sale, una buona macinata di pepe, il parmigiano ed infine i cavatelli lessati e scolati al dente. Mescolate per far insaporire. Servite in piatti fondi con una bella spolverata di pistacchi.

Iscriviti alla mia Newsletter. CLICCA QUI

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

6 Risposte a “Cavatelli ai pistacchi, ricetta primo piatto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.