Crea sito

Bruschetta alla pizzaiola italian style

la bruschetta, potrei scriverci un  libro con tutte le variabili di bruschetta che ho provato nella mia vita! La bruschetta alla pizzaiola è una di quelle ricette classiche ed intramontabili che non possono mai mancare nella nostra serata bruschetteria. Farcita con ingredienti di ottima qualità, la bruschetta alla pizzaiola costituisce una cena completa e stuzzicante.

brushetta alla pizzaiola italian style ricetta blog nella cucina di martina

Bruschetta alla pizzaiola italian style

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di pane a lievitazione naturale
  • 2 mozzarelle fiordilatte o di bufala
  • 20 pomodorini pachino
  • origano fresco ( o in polvere) q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • sale

Procedimento

Foderate una placca con della carta da forno e adagiatevi le fette di pane precedentemente sfregate con l’aglio, salate leggermente e condite con pochissimo olio. Infornate a 200 gradi per 5 minuti, in modo da dare una prima tostatura. Nel frattempo pulite i pomodorini, privateli dei semi e tagliateli a cubetti. Tagliate a cubetti anche la mozzarella, lavate e tritate l’origano fresco, mettete il tutto in una ciotola e condite con sale e olio. Estraete le fette di pane dal forno e conditele con il composto di mozzarella e pomodori. Accendete il grill del forno e posizionatevi sotto la placca con le bruschette, 6/7 minuti e sono pronte da gustare belle, calde e croccanti!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “Bruschetta alla pizzaiola italian style”

  1. ho molto apprezzato come sono spiegate nel procedimento le ricette che ho lette e assaggiate brava
    martina continua così 100.10 con lode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.