Bocconcini di würstel

Il vostro simpatico marito vi ha avvisato all’ultimo minuto che stasera porterà a casa dei colleghi per un veloce aperitivo? Vi ricordate improvvisamente che non avete nulla da offrire? Ecco un’idea furbissima che vi richiede un salto veloce nel reparto frigo del supermercato più vicino e 20 minuti di forno. I bocconcini di Wurstel sono talmente semplici e buoni che vi consiglio di prepararne in abbondanza, anche da tenere in congelatore per future evenienze.

bocconcini di wurstel ricetta nella cucina di martina

Bocconcini di würstel

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia quadrata
  • 4 würstel medi gusto a scelta

Procedimento

tagliate in 4 strisce la pasta sfoglia e ricoprite un würstel con ciascuna striscia. infornate in forno già caldo a 200 gradi e cuocete per circa 20 minuti.

Quando la pasta sfoglia sarà ben colorita, sfornate e lasciate raffreddare per dieci minuti. Infilate degli stecchini da aperitivo sulla superficie della sfoglia, a distanza di circa 2 centimetri l’uno dall’altro e, con un coltello a sega, tagliate delicatamente tra di essi, ottenendo così i bocconcini che ogni commensale potrà prendere tramite lo stecchino.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.