Biscotti di Natale

Natale è ormai alle porte. State pensando a cosa servire ai vostri ospiti? Oggi vi propongo un dolce che conquisterà grandi e piccoli: i biscotti di Natale.
Sono velocissimi da fare, semplici e leggeri perché la pasta frolla è fatta solo con gli albumi. Possono essere adatti da confezionare come pensiero per i vostri amici, oppure potete offrirli a Babbo Natale durante il suo giro notturno 😉

biscotti di natale

Biscotti di Natale

Ingredienti per circa 30 biscotti
Pasta frolla di albumi (per la ricetta cliccate qui)
Glassa all’acqua
Cioccolato

Procedimento
Impastate la pasta frolla di albumi seguendo la ricetta che vi ho linkato prima. Stendete e fate i biscotti della forma che più vi piace. Infornate a 180° per circa 20 minuti.
Una volta tirati fuori dal forno, fate asciugare su una graticola. Nel frattempo fate la glassa all’acqua: in un pentolino mettete a bollire un po’ d’acqua; una volta raggiunto il bollore unitene un po’ a 100 g di zucchero a velo precedentemente setacciato. Se la volete colorata, aggiungete i coloranti alimentari e mischiate energeticamente. La ricetta della glassa l’ho presa da Giallo zafferano (per leggerla cliccate qui).
Una volta che i biscotti di sono raffreddati, copriteli con la glassa come più vi piace. Fate sciogliere un po’ di cioccolato (del gusto che preferite) e rifinite i dettagli: ad esempio, io ho utilizzato il cioccolato per fare il cappello al pupazzo di neve e le scritte di auguri nei biscotti tondi.

Precedente Maiale indiavolato Successivo Delizie alla Nutella

Un commento su “Biscotti di Natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.