UOVA AL PALET CON LE TRIFULE

 
Le uova al palet con le trifule sono un piatto della trazione piemontese. Semplice da preparare ma il sapore ed il gusto che si diffonderà nel momento dell’assaggio è qualcosa di eccezionale!!! Un’esplosione di sapore senza fine. Questo è dato dall’uso del tartufo che rende preziosa la sua semplicità!! In realtà io in casa non avevo il tartufo fresco e mi sono arrangiata con la salsa di tartufi che si trova al supermercato. Lo so lo so che mi sgriderete, e che non è nemmeno minimamente la stessa cosa, ma a volte in cucina ci si deve ingegnare ed arrangiare.
 
 
 

uova al palet con le trifule - nella cucina di laura

 
 
 
Volete sapere che vino abbinare a questo piatto?? Beh,è semplice basta cliccare sul banner sottostante per trovare quello più adatto. Inoltre troverete tanti altri abbinamenti!
 
 
abbinavini_cucinalaura
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 4 uova
– tartufo (io crema al tartufo)
– sale fino q.b.
– olio evo q.b.
 
In una padella mettete un filo di olio e fatelo scaldare, poi rompete le uova e mettetele a cuocere per alcuni minuti. Dovere ottenere delle semplici uova al tegamino. Per renderle più carine nella presentazione potreste usare delle padelle che hanno all’interno degli stampi a forma di cuore, di fiore… si trovano in tutti i negozi di casalinghi. Regolate di sale.
 
Una volta che le uova sono cotte mettetele nel piatto da portata e cospargetele di scaglie di tartufo (io ho fatto una striscia di crema al tartufo aiutandomi con un cucchiaino) e servite calde.
 
 
uova al palet con le trifule - nella cucina di laura
 
 
uova al palet con le trifule - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “UOVA AL PALET CON LE TRIFULE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *