UNA GRANDE SODDISFAZIONE: IL MIO BLOG APPROVATO DALLA FIP!!!

 
 
Oggi questo post è dedicato ad una mia soddisfazione, quindi per una volta niente ricetta. Voglio condividere con voi un riconoscimento che mi rende orgogliosa e dà merito al mio lavoro svolto qui sul blog. La FIP ovvero la FEDERAZIONE ITALIANA DI PASTICCERIA GELATERIA CIOCCOLATERIA ha selezionato e scelto il mio blog per insignirlo della sua approvazione inserendolo tra quelli da loro certificati.
 
 
 
 
banner approvato FIP Blogger
 
 
 
La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un’ associazione Nazionale radicata sul territorio italiano.
 
Il suo intento è quello di riunire tutte le realtà esistenti sul territorio ( scuole, grossisti, associazioni, imprese del settore pasticceria, gelateria, e cioccolateria ), così da poter rafforzare e migliorare il Made in Italy.
L’obbiettivo dell’associazione è quello della formazione professionale, dell’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, della promozione e dello sviluppo delle varie realtà e eccellenze regionali.
 
Al suo interno vanta la presenza dell’ “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” ossia di un albo d’oro composto da membri con nomi illustri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali. Molti di voi li conosceranno,ad esempio basta fare il nome del Maestro Luca Montersino per farvi capire il livello dei vari membri.
 
Da oggi la bella novità è quella dell’apertura da parte della FIP al mondo dei blog e dei foodblogger, volendoli inglobare al suo interno e quindi selezionando quelli che lo meritano per poi inserirli in un albo dedicato e in una pagina dedicata che piano piano stanno aggiornando inserendo i blog scelti. Ecco come la FIP racconta il mondo dei foodblogger visto dai suoi occhi “Questo vuole essere un riconoscimento alle persone che stanno dietro ad un blog. I Blogger sono artisti della rete, ma pure mamme, donne e uomini con tanta passione per il food, appassionati di food photography bloggers ma anche giovani pasticceri e cuochi ad inizio carriera che tramite un “Diario Online” popolano internet e ogni giorno postano con tanta passione e costanza la loro pietanza e le loro ricette. Persone che condividono e collaborano. Persone che a noi della FIP piacciono molto!”
 

Ma non finisce qui, infatti i Food Blogger, potranno essere selezionati dalla segreteria dell’associazione per poter partecipare o collaborare dal vivo (in veste di Food Blogger Approvati F.I.P.) per eventi come Corsi, Concorsi e Dimostrazioni live, in accordo con la Federazione che concorderà con i food blogger la collaborazione! 

 
Per tutte le info vi rimando sia alla home del sito della FIP http://www.federazionepasticceri.it che alla pagina dedicata ai blog http://www.federazionepasticceri.it/food-blogger-approvati-fip/
 
 

8 Risposte a “UNA GRANDE SODDISFAZIONE: IL MIO BLOG APPROVATO DALLA FIP!!!”

  1. Questo è davvero un bellissimo riconoscimento! e sono certa che questo sarà solo il prima di una lunghissima serie di soddisfazioni… ti auguro una carriera scintillante!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *