TISANA ARANCIA E MENTA

 
La tisana arancia e menta è una tisana dal gusto deciso, fresco ed agrumato. Perfetta da preparare sia per dissetarsi che come tisana digestiva. La menta ha una un potere digestivo e l’arancia le conferisce un gusto dolce e gradevole. Può essere servita sia calda che fredda, a seconda dei gusti e le fette di arancio contenute si possono tranquillamente mangiare. E’ facile da fare e ottima dopo le abbuffate per combattere il senso di pesantezza. 
 
 
 
tisana arancia e menta - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI: 
 
– 1 litro di acqua
– 1 arancia biologica
– 5 foglie di menta
 
 
Portate a bollore l’acqua in un pentolino.
 
Nel frattempo lavate bene sia le foglie di menta che l’arancia, poi tagliate quest’ultima a fette e ritagliatele a metà.
 
Appena l’acqua bolle spegnete il fuoco, immergetevi la menta e l’arancia e coprite. Lasciate in infusione per 10 minuti.
 
Trascorso il tempo di riposo suddividete  la tisana nelle tazze insieme a qualche fogliolina di menta e fetta di arancia. Servite calda.
 
Se invece la preferite fredda vi consiglio di filtrarla e lasciarla freddare. Tenete da parte gli ingredienti in modo che nel momento di metterla nelle tazze li potrete aggiungere. Questo passaggio serve per evitare che possa diventare leggermente amara. 
 
 
 
tisana arancia e menta - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :)
 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *