TIRAMISU’ ALLA NUTELLA

 
Il tiramisù alla nutella è un dolce al cucchiaio davvero goloso! E’ una rivisitazione del classico tiramisù, infatti nel procedimento viene aggiunta la nutella, che gli dà un gusto davvero ottimo, inoltre la sua dolcezza contrasta con l’amaro del caffè e rendono il dolce unico nel suo sapore. Vi consiglio di provarlo, vi piacerà ne sono sicura!
 
 
 
 
tiramisù alla nutella - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI: 
 
– 250 gr di mascarpone
– 3 uova
– 3 cucchiai di zucchero
– 3 cucchiai di nutella
– 4 caffè lunghi
– 1 pacco di pavesini (o savoiardi a vostro piacere)
– granella di nocciole q.b.
 
 
Dividete gli albumi dai tuorli delle uova e metteteli in due contenitori diversi.
 
Ai tuorli unite lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino a farle diventare gonfie e spumose. Aggiungetevi adesso il mascarpone e la nutella e montate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo.
 
Prendete gli albumi e con le fruste pulite montatele a neve ben ferma.
 
Aggiungete le chiare montate al composto di mascarpone e con una spatola mescolate dall’alto verso il basso in modo da non smontare il composto.
 
Prendete la pirofila nella quale volete comporre il dolce e fate uno strato sottile nel fondo di crema al mascarpone. Bagnate i pavesini nel caffè amaro e fatene uno strato nella pirofila. Versatevi sopra poi un terzo della crema e livellatela bene. Procedete in questo modo facendo altri due strati e terminando con la crema al mascarpone.
 
Distribuite sulla superficie della granella di nocciole.
 
Quando il tiramisù è pronto mettetelo in frigo per qualche ora prima di servirlo.
 
 
 
 
tiramisù alla nutella - nella cucina di laura
 
 
 
 Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *