TAGLIATELLE CON VERDURE E DELICAPRA

 
Le tagliatelle con verdure e delicapra sono un primo piatto leggero e saporito. Si preparano con le verdure di stagione come peperoni, zucchine e melanzane e vengono arricchite con un formaggio morbido e cremoso, io ne ho utilizzato uno a base di latte di capra, il delicapra appunto. Si preparano velocemente e sono ideali da cucinare per restare leggeri mangiando gustoso o se avete degli amici vegetariani a cena.
 
 
 
 
tagliatelle con verdure e delicapra - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI(per 4 persone):
 
– 250 gr di tagliatelle all’uovo
– 1 zucchina lunga
– 1 peperone
– 1 melanzana lunga piccola
– mezza cipolla piccola
– 150 gr di formaggio delicapra
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– olio evo q.b.
 
 
 Lavate bene le verdure, poi tagliate la cipolla a fettine sottili, la zucchina e la melanzana a cubetti piccoli e il peperone a striscioline. Teneteli tutti ben divisi.
 
In una ampia padella mettete poco olio e la cipolla, fate appassire.
 
Unitevi le verdure tagliate in precedenza e aggiungete poca acqua in modo che in cottura non si attaccheranno alla padella. Regolate di sale.
Cuocete il tutto mescolando di tanto in tanto per 10 – 15 minuti. Le verdure dovranno risultare ancora croccanti e non troppo brodose.
 
Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata, basteranno pochi minuti di cottura. Scolatele quando sono cotte e conditele con il sugo di verdure precedentemente preparato.
 
Dividetele nei piatti da portata, poi mettetevi dei ciuffetti di delicapra sopra e terminate con una spolverata di pepe nero macinato a piacere. Servite calde.
 
 
 
 
tagliatelle con verdure e delicapra - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
Per preparare questa ricetta ho utilizzato:
 
– tagliatelle Le Zigrinate Luciana Mosconi
– formaggio delicapra Camoscio D’Oro
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *