TAGLIATELLE ALL’UOVO CON ZUCCHINE E BURRATA

 
 
Le tagliatelle all’uovo con zucchine e burrata sono un primo piatto leggero e fresco adatto alla stagione calda. Si prepara velocemente e l’utilizzo degli zucchini e della burrata lo rendono davvero stuzzicate ed invitante… un trucchetto per far mangiare le verdure ai bambini.
 
 
 
 
tagliatelle_zucchine_burrata_cucinalaura
                                                         Piatto Villa d’Este 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 250 gr di tagliatelle all’uovo (io Luciana Mosconi)
– 3 zucchine lunghe
– 200 gr di burrata (io Caseificio Pugliese)
– 1 spicchio d’aglio
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
 
 
Lavate bene le zucchine ed eliminate la parte iniziale e finale dell’attaccatura. Tagliatele a listarelle sottile.
 
In una padella capiente mettete poco olio, l’aglio e fatelo imbiondire. Aggiungete le zucchine e cuocetele per circa 5 – 7 minuti a fuoco vivace, bagnandole leggermente con poca acqua per non farle bruciare. Dovranno rimanere croccanti. regolate di sale ed eliminate l’aglio.
 
Tagliate la burrata a pezzi piccoli e mettetela da parte.
 
Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata.
 
Scolatele ed uniteli agli zucchini nella padella. Aggiungete poi metà della burrata e mescolate il tutto. Dividete le tagliatelle condite nei piatti da portata, decorate con la restante burrata tagliata ed una spolverata di pepe nero macinato. Servite calde.
 
 
 
tagliatelle_zucchine_burrata_cucinalaura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

 

17 Risposte a “TAGLIATELLE ALL’UOVO CON ZUCCHINE E BURRATA”

  1. l’idea è buona ….manca il caldo.(laura non ho fatto nessuna modifica al pc e ti posso dire che sono 2 giorni che le foto le vedo benissimo)

    1. ciao Loretta!! misteri di google…. 😉 cmq mi fa piacere che il problema si sia risolto. avevo provato a vedere da cosa potesse dipendere ma non avevo trovato nessun rimedio. grazie! 🙂

  2. buoneeeee!!!
    io le faccio spesso con zucchine e robiola! con la burrata non le ho ancora abbinate le zucchine…ma mi è già venuta l’acquolina in bocca a solo pensarci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *