SPIEDINI DI POLLO E ZUCCHINE AL PROFUMO DI LIMONE

 

Gli spiedini di pollo e zucchine al profumo di limone sono un secondo piatto leggero e gustoso. Si preparano in modo semplice, ed il limone dà al piatto un gustino delizioso e quello sprint in più rispetto al petto di pollo classico. Un’idea per chi vuole rimettersi in forma o per chi semplicemente vuole proporre questi due ingredienti in maniera un pò diversa.

spiedini di pollo e zucchine al profumo di limone - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 1 petto di pollo

– 3 zucchine lunghe

– 1 limone

– 1 ciuffetto di prezzemolo

– olio evo q.b.

– pepe nero macinato q.b.

– sale fino q.b.

Prendete il petto di pollo e fatelo a fette. Da ogni fetta ricavate delle strisce alte circa 3 centimetri. Mettetele in una ciotola con il succo del limone, un pochino di olio evo, un pochino di vino bianco, il prezzemolo tritato. Salate e pepate. Mescolate bene il tutto e lasciate la carne a marinare per circa mezz’ora, in modo che il pollo prenda i profumi degli aromi che avrete aggiunto.

Adesso prendete le zucchine e fatele a fette sottili, magari aiutandovi con una mandolina. Adagiate le fette in una seconda ciotolina e conditele con olio evo, salatele e pepatele. Lasciate anche’esse riposare per il tempo di marinatura della carne.

Trascorso il tempo prendete le fette di zucchina e sopra ad ognuna adagiate una fetta di carne, poi infilzateli negli stecchini da spiedini, fino a riempire lo spiedo. Fatelo fino a finire la carne, e nel caso in cui lo zucchino avanzi tenetelo da parte.

 

 

 

 

 

 

 

Mettete sul fuoco a scaldare una bistecchiera, e quando sarà pronta cuocetevi gli spiedini. A metà cottura irrorateli con la marinatura. Se avete le fette di zucchini avanzati cuoceteli successivamente alla carne.

 

 

 

 

 

 

Una volta pronti disponeteli su un vassoio da portata e servite caldi.

spiedini di pollo e zucchine al profumo di limone - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

9 Risposte a “SPIEDINI DI POLLO E ZUCCHINE AL PROFUMO DI LIMONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *