SPAGHETTI CON PESTO DI RUCOLA A MODO MIO

 

Un giorno arriva mia cognata Barbara e mi parla di un pesto che nel ristorante dove lavora mangia di solito… ma come, gli dissi, a te che non piace la rucola ne mangi il pesto?? Mah, pensai… e lei confermò ancora che era buonissimo. Allora pensai lo devo proprio provare…così un giorno che avevo della rucola in casa provai a mischiare a mia idea degli ingredienti per vedere cosa veniva fuori… devo dire che la Barbara aveva proprio ragione… è buonissimo. L’ho preparato anche quando avevo degli amici a cena ed è stato un successone…. e a voi piacerà?? Spero proprio di sì… spaghetti con pesto di rucola a modo mio. BUON APPETITO!!!!

INGREDIENTI

– un mazzetto di rucola

– 50 gr. di pinoli

– olio di oliva

– 100 ml. di latte

– 50 gr. di parmigiano grattugiato

In un recipiente alto mettete la rucola con i pinoli, un filo di olio d’oliva e metà del latte.

 

 

 

 

 

 

Frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Aggiungere il resto del latte ed il parmigiano. Frullate ancora fino a che otterrete una cremina omogenea. Se vedete che il composto è troppo denso potete aggiungere ancora un pò di latte.

 

 

 

 

 

 

Io ho utilizzato questo pesto per condire gli spaghetti, ma voi potete condirci un altro tipo di pasta.

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

3 Risposte a “SPAGHETTI CON PESTO DI RUCOLA A MODO MIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *