SORBETTO ALL’ANGURIA

 
In estate c’è sempre voglia di qualcosa di fresco, dissetante ma che allo stesso tempo appaghi la nostra voglia di qualcosa di buono. Ad esempio un bel sorbetto è tutto questo, quindi perchè non farcelo in casa? Oggi vi propongo il sorbetto all’anguria… vi assicuro che è qualcosa di eccezionale!! Provatelo e lo rifarete spesso, garantito!! Bastano 3 ingredienti, pochi passaggi e il vostro sorbetto sarà pronto!
 
 
 
sorbetto all'anguria - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 500 gr di polpa di anguria
– 180 gr di zucchero
– 200 ml di acqua
 
 
Innanzitutto mettiamo una ciotola, preferibilmente d’acciaio, in congelatore in modo da farla raffreddare bene. Ci servirà successivamente.
 
Prendete un pentolino e versatevi al suo interno l’acqua e lo zucchero (se l’anguria fosse molto dolce potete a vostro piacere diminuire la quantità dello zucchero). Ponetelo sul fuoco e mescolate fino al completo scioglimento, poi lasciatelo raffreddare.
 
Prendete la polpa di anguria, tagliatela a cubetti piccoli ed eliminate i semi. Trasferitela in un frullatore e frullatela bene, dovrete ottenere una sorta di frullato. Aggiungetevi lo sciroppo di zucchero ormai freddo e mescolate bene.
 
Versate il composto ottenuto nella ciotola che avevate messo in precedenza nel congelatore e chiudetelo con un coperchio o della carta alluminio. Rimettete il tutto in freezer e lasciate riposare mezz’ora.
 
Trascorso questo tempo estraetela di nuovo e mescolate il composto con un cucchiaio, poi rimettete in freezer. Dovrete fare questa operazione di mescolare con il cucchiaio ogni mezz’ora per almeno 5 – 6 volte in modo da rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno. Successivamente lasciate in freezer tutta la notte.
 
Il sorbetto all’anguria a questo punto è pronto, per servirlo grattate la superficie con un cucchiaio e disponetelo in coppette o bicchieri.
 
Se avete invece la gelatiera una volta preparato il composto versatelo al suo interno e procedete in base alle sue istruzioni, il procedimento sarà più veloce. 
 
 
 
sorbetto all'anguria - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *